FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film che vi hanno aperto la testa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film che vi hanno aperto la testa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore film che vi hanno aperto la testa
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-12-2004 22:31  
quote:
In data 2004-12-06 22:13, badboys scrive:
bhè anche a mè mi vengono molti titoli in mente...
fra questi naturalmente il signore degli il secondo e il terzo!! spiderman1,2 inutile dirvi bad boys che mi hà esaltato un pacco! e uno vecchio ma sempre bello men of honor.. gli altri mi girano nella testa e nn vengono fuori


ma come c stai?
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-12-2004 22:39  
quote:
In data 2004-12-06 21:15, Marienbad scrive:
Bel topic...

Così su due piedi, mi vengono alla mente film molto diversi tra loro, che per motivi differenti hanno scombussolato la mia percezione:

Weekend, un uomo e una donna dal sabato alla domenica (Godard);
eXistenZ (Cronenberg);
L'ultimo spettacolo (Bogdanovich);
Twin Peaks (Lynch);
Idioti (Von Trier);
I tre colori - Film rosso (Kieslowski);
Uccelli (Hitchcock)
...



grazie Marienbad, sempre presente!
giustissime le tue segnalazioni!
di cronenberg si potrebbe citare qualsiasi film! e d Godard pure (io citerei "Band a part")
per Kieslowsky che dire de "la double vie de Veronique"?
cia'

_________________
ieneninja bastardo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: fuzzi5 il 06-12-2004 alle 22:40 ]

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-12-2004 22:45  
blow e fuori in 60 secondi
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-12-2004 22:57  
quote:
In data 2004-12-06 22:45, follettina scrive:
blow e fuori in 60 secondi


o già risposto male a badboys e non voglio ripetermi... io intendevo film che hanno come tematica principale la visione della realtà e la distorsione di essa, film che per contenuto o tecnica regista mettono in discussione la percezione della realtà normalmente accettata. con tutto rispetto nn credo che blow, LOTR o spiderman rientrino in qst categoria.
please astenersi perditempo!
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-12-2004 22:59  
in questo momento mi rendo conto di aver raggiunto i 100 messaggi e così di essere assurto al rango di regista! volevo solo rendervi partecipi della mia soddisfazione! una ola autocelebrativa x me
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 06-12-2004 23:02  
quote:
In data 2004-12-06 22:59, fuzzi5 scrive:
in questo momento mi rendo conto di aver raggiunto i 100 messaggi e così di essere assurto al rango di regista! volevo solo rendervi partecipi della mia soddisfazione! una ola autocelebrativa x me





_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 06-12-2004 23:40  
Mi vengono in mente:

Birdy di Alan Parker
Film Blu di Kieslowsky

e ultimamente devo dire Dogville (dopo la prima mezz'ora ho rischiato seriamente di spegnere, cosa che avrei fatto sicuramente male).

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 07-12-2004 13:02  
quote:
In data 2004-12-06 22:13, badboys scrive:
bhè anche a mè mi vengono molti titoli in mente...
fra questi naturalmente il signore degli il secondo e il terzo!! spiderman1,2 inutile dirvi bad boys che mi hà esaltato un pacco! e uno vecchio ma sempre bello men of honor.. gli altri mi girano nella testa e nn vengono fuori




Penso tu non abbia percepito appieno la sottile filosofia di questo topico...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2004 14:10  
quote:
In data 2004-12-06 22:39, fuzzi5 scrive:
quote:
In data 2004-12-06 21:15, Marienbad scrive:
Bel topic...
Così su due piedi, mi vengono alla mente film molto diversi tra loro, che per motivi differenti hanno scombussolato la mia percezione:

Weekend, un uomo e una donna dal sabato alla domenica (Godard);
eXistenZ (Cronenberg);
L'ultimo spettacolo (Bogdanovich);
Twin Peaks (Lynch);
Idioti (Von Trier);
I tre colori - Film rosso (Kieslowski);
Uccelli (Hitchcock)
...

grazie Marienbad, sempre presente!
giustissime le tue segnalazioni!
di cronenberg si potrebbe citare qualsiasi film! e d Godard pure (io citerei "Band a part")
per Kieslowsky che dire de "la double vie de Veronique"?
cia'



Li vedo e rilancio con (e mi vergogno di questa dimenticanza):
Un Chien Andalou (Bunuel).
Allucinante!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 07-12-2004 14:13  
quote:
In data 2004-12-07 14:10, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-06 22:39, fuzzi5 scrive:
quote:
In data 2004-12-06 21:15, Marienbad scrive:
Bel topic...
Così su due piedi, mi vengono alla mente film molto diversi tra loro, che per motivi differenti hanno scombussolato la mia percezione:

Weekend, un uomo e una donna dal sabato alla domenica (Godard);
eXistenZ (Cronenberg);
L'ultimo spettacolo (Bogdanovich);
Twin Peaks (Lynch);
Idioti (Von Trier);
I tre colori - Film rosso (Kieslowski);
Uccelli (Hitchcock)
...

grazie Marienbad, sempre presente!
giustissime le tue segnalazioni!
di cronenberg si potrebbe citare qualsiasi film! e d Godard pure (io citerei "Band a part")
per Kieslowsky che dire de "la double vie de Veronique"?
cia'



Li vedo e rilancio con (e mi vergogno di questa dimenticanza):
Un Chien Andalou (Bunuel).
Allucinante!


che dire oltre a: hai perfettamente ragione!?
propongo Strade perduto di Lynch

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2004 14:18  
The blair witch project (Myrick/Sanchez)
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 07-12-2004 14:24  
Io ci caccerei dentro anche
IMAGES
di R.Altman

L'ULTIMA ONDA
di P.Weir

allucinazioni indimenticabili

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 07-12-2004 14:25  
Il camorrista...
Non dico ke mi abbia fatto cambiare la "percezione della realtà", però mi ha fatto capire molte cose su questo mondo ke conosciamo appena.
E,perdonatemi,nello stesso ambito anke il padrino,ke mi ha fatto capire quanto mafia e politica,siano un binomio attualmente inscindibile...
Se ho capito bene le intenzioni dell'autore del topic, si vuole parlare di film ke dal punto di vista artistico ci hanno colpito in modo tale da darti un'altra visione del reale.I film ke ho appena citato non credo siano adatti,siccome rappresentano di per sé la realtà,comunque continuando sulla stessa lunghezza d'onda,direi anke FAHRENHEIT 9/11..
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-12-2004 14:26  
"The BWP", addirittura?

Io direi:
1. "Tetsuo - The Iron Man"
2. "Eraserhead"
3. "Pi greco - Il teorema del delirio". Se l'avessi visto a 15-16 anni mi avrebbe colpito molto di più..

Forse anche "La haine" di Kassovitz.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-12-2004 14:26  
quote:
In data 2004-12-07 14:18, Marienbad scrive:
The blair witch project (Myrick/Sanchez)



Pensavo dicessi Hannibal.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127712 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: